Blog dell'Associazione Perigeo International dedicato all'Etiopia.

martedì 28 ottobre 2008

Vª spedizione in terra Etiope dell’Associazione Perigeo Onlus.



Partiti domenica 26 ottobre 2008 i cinque componenti della spedizione, hanno raggiunto Addis Abeba lunedi 27 dove sono stati festosamente accolti da Padre Angelo Antolini.
Faranno parte della squadra anche due ragazzi Etiopi: Ansha e Gino

La missione si svilupperà in vari fasi:
iniziare il progetto che è stato ammesso a finanziamento dalla Regione Marche per l'ampliamento e la riqualificazione dell'offerta formativa nella missione di Kofale, presso la Missione dei Padri Cappuccini; progetto in collaborazione con i Comuni di Fermo, Ascoli Piceno, Civitanova Marche, Mogliano, Sant'Angelo in Pontano, Legambiente Marche e molti altri Enti.

Progetto "Le tracce dell'Uomo". Abbiamo aperto a Kofale un museo etnografico.(sopra il logo)

Proseguire i lavori di ricerca iniziati la volta scorsa nell’Omo Valley e portare avanti il progetto “Amici dal Mondo”, legato al più grande progetto “Carta dei Popoli Artici”.

Da quest'anno abbiamo anche la collaborazione del Dipartimento di Biologia Evoluzionistica Sperimentale dell'Università di Bologna (Prof. Davide Pettener).

I componenti Italiani della spedizione sono: Gianluca Frinchillucci e Sergio Mannozzi di Sant’Angelo in Pontano, Laura Bacalini di Fermo, Gianfranco Borgani di Macerata, Valentina Francia di San Ginesio.

A breve ulteriori aggiornamenti.

Nessun commento: